• Eccellenza Bio

    Cehoz® non è solo abbigliamento, moda, lifestyle. Cehoz® nasce infatti con il preciso obiettivo di creare un prodotto unico tanto nella qualità dei prodotti quanto nella manifattura quanto nei valori etici che promuove.

    Un paradigma che comincia a dettare legge a partire dal materiale con cui i prodotti a marchio Cehoz® vengono confezionati. Il cotone utilizzato da Cehoz® per i suoi prodotti, infatti, proviene esclusivamente dalla Turchia, coltivato in piantagioni dove si pratica agricoltura biologica. Questo garantisce non solo il rispetto della terra ma anche dei lavoratori, tutelati con l’utilizzo di sostanze atossiche ed introdotti in una formazione sui meccanismi di coltivazione biologica quali corsi sulla preparazione del concime organico e sulla lotta ai parassiti.

    La filatura e la tessitura dei tessuti impiegati da Cehoz® avvengono invece interamente in Italia in stabilimenti certificati biologici: dietro ogni capo Cehoz® che indossate, non c’è dunque solo un prodotto di altissima qualità ma anche un capo d’abbigliamento che ha superato elevatissimi standard d’eccellenza nel rispetto dell’ambiente e della manodopera.

    Anche la tintura ed il finissaggio dei tessuti Cehoz® sono interamente realizzata in Italia in stabilimenti certificati biologici. Perché per Cehoz® ogni dettaglio conta, dai campi di cotone al vostro guardaroba alla moda. Così i coloranti e gli ausiliari tessili utilizzati sono eco-compatibili, garantiti privi di formaldeide ed altri prodotti di sintesi inquinanti o potenzialmente dannosi per l’uomo. Un’attenzione particolare alla assoluta salubrità del prodotto che contempla anche l’assoluta sicurezza per la salute degli operatori impegnati in tutte le varie fasi della lavorazione della materia prima. Per questo, anche il tessuto, dalla filatura alla tintoria è prodotto in filiera tessile biologica certificata ICEA.

     

    Il Made in Italy, che rappresenta il Dna della linea Eccellenza Bio, lascia il segno anche nella confezione dei capi Cehoz®, per la quale si impiegano esclusivamente ditte italiane specializzate nel settore, alle quali viene richiesto di rispettare tutte le norme di legge.

    La stampa delle grafiche in serigrafia Cehoz® avviene con prodotti certificati e garantiti, privi di sostanze di sintesi inquinati o dannose per l’uomo.Il packaging, infine, è realizzato in carta riciclata mentre i cartellini di tutti i prodotti Cehoz® sono realizzati su carta certificata eco-compatibile prodotta tramite forestazione sostenibile.

    Le etichette dei capi Cehoz® non sono interamente sintetiche ma impiegano anche materiali naturali come la canapa.

    Inoltre Cehoz® cura direttamente il disegno e la realizzazione dei modelli di tutti i suoi capi, ulteriore segno distintivo dei prodotti, non conformi con la produzione di massa.

    Quello che facciamo non è motivato da una moda passeggera o da un effimero capriccio estetico. Lavoriamo infatti con la profonda convinzione che anche attraverso ciò che si indossa tutti i giorni si possano difendere e soprattutto diffondere princìpi come quelli della solidarietà, della difesa dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. A questo scopo, Cehoz® ha deciso di devolvere una parte consistente dei propri introiti derivati dalla vendita dei suoi prodotti a NutriAid, un’organizzazione umanitaria impegnata ogni giorno nella tutela dei diritti dell’infanzia nei Paesi in via di sviluppo. In particolare, i fondi raccolti verranno devoluti alla campagna “Nets4Children”, finalizzata all’acquisto di zanzariere per prevenire la malaria.

    Chi indossa un capo Cehoz® si vede, e si sente a pelle.

    Perché il nostro marchio si scrive Cehoz®,

    ma si legge qualità, stile ed impegno sociale.